lunedì 30 agosto 2010

In California gli studenti indosseranno dei dispositivi di tracciamento (RFID)

In attesa degli rfid sottocutanei obbligatori per ogni cittadino, negli USA stanno condizionando i bambini già in tenera età per abituarli a vivere costantemente sotto controllo:

RICHMOND, Calif. — In California funzionari stanno equipaggiando i bambini che vanno all’asilo a Contra Costa County con dei dispositivi di tracciamento che dicono faranno risparmiare tempo e denaro.
Il sistema è stato introdotto Martedì.
Quando saranno a scuola, gli studenti indosseranno una maglietta con una piccola etichetta dotata di frequenza radio. L’etichetta manderà dei segnali a dei sensori che aiuteranno a localizzare il luogo dove si trova il bambino, la frequenza scolastica e anche se ha mangiato oppure no.
Funzionari della scuola hanno detto che questo sistema aiuterà insegnanti e direttori che prima dovevano annotare su fogli di carta quando un bambino era assente oppure aveva mangiato....


Sung Kim, del dipartimento del lavoro e dei servizi della contea, ha detto che il sistema potrebbe far risparmiare migliaia di ore di lavoro allo staff e che il costo verrà riassorbito nel giro di un anno.

Il sistema è costato 50.000 dollari ed è stato pagato da una sovvenzione federale.
Mentereale

Nessun commento: