giovedì 25 dicembre 2014

La luce del buio - 21° puntata

Marco Cedolin

Professor Salvetti psicoterapeuta specialista nell'orientamento, sessantunesima via n°173 telefono 7734561294”.
Mario si ripromise di chiamare più tardi, dimenticando che la priorità 1 bloccava l'intero sistema e quindi anche ogni possibilità d'iniziare a lavorare, finchè il numero fatidico non fosse stato composto.....

Esaminò un attimo le alternative, con quel poco di lucidità che il dolore alla testa gli permetteva. Poteva fare il numero e poi riattaccare alla risposta, ma probabilmente l'olonet era sotto controllo e sarebbe stata una mossa alquanto sospetta. Oppure procastinare l'inizio del lavoro, ma la direzione di lì a pochi minuti se ne sarebbe accorta e gli avrebbe chiesto spiegazioni.
Non c'era via d'uscita, telefonò. Rispose un'olosegretaria con i capelli biondi raccolti a coda e un'aria estremamente professionale.
- buongiorno il professore è già stato informato del suo caso, la riceverà oggi pomeriggio alle 18,30-.

Va bene, grazie e arrivederci-.
Si ritrovò a balbettare Mario, in preda al solito senso d'imbarazzo che lo pervadeva ogni qualvolta si trovava a comunicare con un'ologramma. Si sentiva comunque fuori posto, maleducato nel caso avesse attaccato senza dire nulla, sciocco per aver trattato un impulso elettrico alla stessa stregua di un essere umano.

 
Oggi alle 18,30, quelle parole continuavano a risuonargli nel cervello con fastidio. In fondo l'incontro con il professor Salvetti non sarebbe stato poi nulla di così tragico, ma era il crollare del secondo dei suoi punti fermi nel giro di poche ore a turbarlo in profondità. Prima la sua renitenza agli innesti, a causa dell'imposizione del biorec, adesso la rinuncia all'analisi, peculiarità di cui era sempre andato estremamente fiero. La natura anarcoide della sua interiorità aveva subito due colpi ferali.
Cercò di non pensarci, tuffandosi nel lavoro, ma per tutta la mattinata il senso di sconfitta lo accompagnò insieme al mal di testa.....

continua....

Nessun commento: