sabato 5 agosto 2017

Enrico Montesano oltre il qualunquismo peloso

Luca D'Amico

Un grande professionista; il quale, senza giri di parole e senza accodarsi alla massa di "vip" qualunquisti e (falsi) perbenisti, sulla propria pagina facebook dice la sua in merito allo stato in cui versa l'Italia. Bravo, Enrico....


"Con la canicola che mi trasecola..due righe di saluto e di commiato a questo merdoso anno sociale che chiude in agosto.

Partono in questi giorni le FERIAE AUGUSTI che chiudono l'anno sociale, al termine di queste inizia il nuovo anno.

Con questa mia noterella voglio propiziarmi gli Dei per il nuovo anno (e se ritornassimo politeisti?) e scongiurare i malanni e le tribolazioni che ci hanno afflitto nell'anno che sta per finire , questo scamuffo 2016-17.

In primis, "sovranità monetaria", perchè nonostante Prodi, Monti, Berlusca e Renzi e sacrifici vari, il debito pubblico è aumentato...come mai? Perchè? Perchè prendiamo le monete in prestito e le banche sono tutte private, a cominciare da quella cosiddetta "d'Italia". QUINDI VIA DALLA MONETA UNICA, come in fodo, pur essendo in Europa fanno vari stati europei.

Secundis: Basta buonisti, sono la nostra rovina, loro fanno carriera sulle spalle dei poveri lavoratori e pagatori di tasse italiani!

Terzius: rubare un po' meno, cosi riusciremo ad avere soldi per la casa pubblica, la sanità e la cultura- ricerca compresa. Quartus:ridare al pubblico lo spazio necessario alle iniziative..edilizia..sana gestione delle reti..IDRICA soprattutto, e SALVAGUARDIA DEL TERRITORIO..per "prevenire" frane inondazioni e terremoti, prima che ci siano i MORTI !!!!

Per ultimo ma non ultimo, che vadano avanti quelli che meritano. Se si puo fare un passettino in talsenso sarei contento! Ah..un'altra cosa, rispettare le regole del viver civile..io vivo a Roma ed ormai è una jungla..ognuno fa il suo porco comodo ottenendo così un disagio generale..che subisce anche il prepotente, tra l'altro e vivere a Roma è dunque diventato FATICOSISSIMO! VIGILI DOVE SIETEEE!!!!

Perdonate la lettera è dovuta al riscaldamento della membrana del cervello! Ora ritorno a fare l'attore..e ad occuparmi di rasserenare il vostro tempo libero..però come cittadino che non è ameba e non si rincoglionisce davanti all'Italia Canterina e quizzarola o del pallone , questo mi sentivo di dirvi. Buona vacanza, se potete, o buona città..e che le nostre città siano più amate e rispettate, dagli amministratori, per primi, e poi anche dai cittadini.

Un abbraccio a Tutti Enrico vero Pomata alias ER CONTE TACCHIA"

1 commento:

Flavio ha detto...

'n te bastano le zeppe... ci vuole un miracolo.
Non è che ci puoi mettere una buona parolina visto che l'hai conosciuto ;)