giovedì 10 agosto 2017

Figli di un Dio minore

Marco Cedolin

Ci ervamo occupati qualche settimana fa di Maria Rocco di 23 anni detenuta nel carcere amburghese di Billwerder e Fabio Vettorel, 18enne in quello minorile di Hahnofersand, dopo essere stati arrestati durante gli scontri del G20 di Amburgo.
In galera in Germania, dopo un mese, rimangono ancora anche altri 3 ragazzi italiani, Emiliano Puleo di Palermo, Alessandro Rapisarda ed Orazio Sciuto di Catania....


Per tutti loro, come per Maria e Fabio, le autorità italiane non hanno finora compiuto il minimo sforzo ed i grandi giornali li hanno abbandonati a marcire nell'oblio mediatico, nonostante si tratti di giovani che in tutta evidenza si sono trovati nel posto sbagliato al momento sbagliato e non certo di facinorosi organizzatisi per compiere violenze.

In merito alla triste vicenda Yelania HosquetY ha intervistato la signora Fina Fontana, madre di Emiliano Puleo, che ha il diritto di andare a fare visita al proprio figlio nel carcere in Germania per un'ora ogni due settimane, quasi si trattasse di un serial killer.

Nessun commento: