sabato 19 agosto 2017

Hanno le prove


 
Gli Stati Uniti possono contare su un'arma potente e sofisticata, in grado di spodestare il nemico in pochissimo tempo: "hanno le prove"
Tutta la stampa ne parla. Hanno prove che Assad è un assassino, che usa armi chimiche. Hanno le prove che Putin è un dittatore sanguinario e che ha interferito nelle elezioni presidenziali statunitensi. Hanno le prove che Kim Jong Un ha fatto sbranare lo zio dai proprio cani. Hanno le prove su chi ha ucciso Regeni....

Loro hanno sempre le prove su tutto, sanno tutto, vedono e prevedono tutto (Salvo dirlo poi a fatti avvenuti).



Avere le prove oggi è sinonimo di verità indiscutibili, ma chissà come mai queste prove non le abbiamo mai viste. A parte una boccetta non meglio identificata, portata da Power all'Onu, come prova di armi di distruzione di massa che Saddam usava sul suo popolo. Boccetta che nessuno ha mai esaminato (probabilmente era urina della Rice)



Questi piccolissimi dettagli comunque, non sminuiscono l'efficacia e la potenza di avere la verità. La prova madre. Quella che ti consente di potersi fare gli affari propri indisturbati.
Ovviamente queste prove mai dimostrate, valgono solo per gli Stati Uniti. Nel malaugurato caso (avvenuto più volte) che altri Paesi portino prove, ben documentate, che non rientrano nei dettami degli yankee, queste non verranno neanche prese in considerazione. Addirittura verranno tacciate come prove finte, meschine, fasciste.



Volete mettere la differenza fra avere delle prove che non potete dimostrare, rispetto a quelle ben documentate? Non c'è storia!

Nessun commento: