martedì 15 agosto 2017

Manifestazioni controllate


Sinceramente le manifestazioni a Charlottesville non mi interessano più di tanto. Non ancora.
Non credo ci sia una guerra civile in atto, sono più propensa a credere che sia un attacco a Trump che verrà usato, al momento opportuno, come capro espiatorio (infatti viene criticato da ambo gli schieramenti) e che i manifestanti vengano usati come pedine inconsapevoli....


Fosse per me li lascerei scannarsi a vicenda. Non vedo differenza tra chi mostra una bandiera con la svastica (accomunandola peraltro a quella dei Confederati, con tanto di slogan citando il Generale Lee definendolo nazista. Un po' confusi i ragazzi...) a chi afferma che i bianchi andrebbero tutti sterminati. Sono facce della stessa moneta liberista.

Quello che invece vorrei sottolineare è la decadenza a cui sono giunti gli Stati Uniti. Una società ormai allo sbando, con un Governo più preoccupato ad aprire svariati conflitti con Paesi esterni, che preoccuparsi di risolvere i molteplici problemi interni.

Se pensate che tutto questo sia solo colpa di Trump, vi sbagliate di grosso. Queste manifestazioni, che oggi vediamo sfociare in violenze ingiustificabili, sono le conseguenze di anni di politiche sbagliate. Da Bush, a Clinton, a Obama e per finire anche Trump.

Vedremo come si evolveranno i fatti. A mio avviso a breve tutto sarà finito e ripristinato, fino alla prossima manifestazione controllata.

Nessun commento: