martedì 31 luglio 2018

Teppismo selettivo

Janos Dex

Sono cresciuto leggendo di sassi lanciati dal cavalcavia, di balordi che si divertivano a mandare "knock out" i passanti occasionali, lanci di uova come se piovesse, attaccabrighe, bulli di ogni specie; ma, mai avrei pensato si arrivasse a colpire anche persone di colore, che stranamente sono tra noi, vivono come noi, ma per molti (evidentemente) non sono come noi....


 È necessario che si riparta da un'educazione civica di base. Non per prevenire ed evitare il reato, ma per renderlo selettivo e politicamente corretto. Bisogna insegnare a chi delinque, o fa bravate, a saper distinguere, informarsi prima di lanciare un sasso o un uovo, di attaccare briga o di difendersi da un un ladro o un'aggressore. Perlomeno, evitare tutte le gradazioni di nero, sapere prima l'orientamento sessuale, verificare il sesso della possibile vittima.

Perché solo da questo passa la differenza tra una "bravata" e un reato grave, l'impunità o la condanna con aggravante, la gogna mediatica o l'indifferenza generale.
 Pare che pretendere di considerare tutti "uguali davanti alla legge", come da Costituzione, trattare "fattispecie uguali in maniera eguale", sia il peggior razzismo possibile. Prendiamone atto: neri, legbt, immigrati, sono diversi e vanno tutelati in quanto tali. Sopra la legge e oltre la legge, da vittime o  da carnefici, se questo torna utile agli interessi di pochi filantropi del business umano e qualche potente lobby. Così facendo, il messaggio che passa è solo questo.

Dunque, è emergenza pura, perché "se tutto è razzismo, nulla è più razzismo". Con buona pace di chi lo è veramente e di chi non lo è mai stato e rischia di diventarlo per "legittima difesa".

4 commenti:

marco schanzer ha detto...

Assolutamente ! O vogliamo , da prepotenti quali siamo , divenire i padroni di casa , in Italia ??

Simon Durochefort ha detto...

Buongiorno
Sono Simon Durochefort, assegno prestiti а ogni persona privati, intrapresa, ed associazioni senza distinzioni di razza e di continente desiderose secondo i criteri seguenti:
Scelta dell'importo: а partire da 5.000 a 20.000.000 €.
Scelta della durata di rimborso: 1 а 20 anni. Il rimborso è di 3 tipi: mensile, annuale o unico.
Tasso d'interesse annuale: 3% sulla somma da prendere in prestito.

E-mail: simondurochefort@gmail.com
Whatsapp: +33 7 56 94 93 46

mauro ha detto...

oferta de préstamo en 48 horas.
Hola Tiene preocupaciones financieras? Y los que tienen problemas para obtener préstamos de capital de los bancos locales y otras instituciones financieras. Por favor refiérase a esta dirección E-mail: maurogiovanni00@gmail.com

whatsapp: +55 11 97 6315 893

maziu ha detto...

Buenos dias,

Soy Madame Caravella Marie. Presento una oferta de préstamo entre individuos para permitirle alcanzar sus sueños sin preocupaciones.
Escribo mi texto en este sitio para ayudarlo a obtener financiamiento rápido y serio.
Entonces, si necesita dinero urgente, responda para que pueda compartir mi oferta.
Mi tasa de interés es del 2% y se extiende a todo el préstamo. Mi capacidad de financiación es de 800,000 euros.
Mi dirección de correo electrónico: caravellamariepierre@gmail.com

Buen día a ustedes.

Atentamente