sabato 22 luglio 2017

L'Italia Gentiloniana

Janos Dex

Mollata da tutti al suo destino, l’Italia Gentiloniana prova a fare la voce grossa con i più saggi “partner” europei che chiudono i porti e ci danno decisi consigli, che sanno di ammonimenti. 

Questo, dopo essersi affondata da sola con le sue scelte dissennate e controproducenti, ormai venute a galla e acclarate....


Invece, non ha aperto bocca mentre i nostri più fidati “amici” distruggevano l’alleata Libia, aprendo l’autostrada dall’Africa all’Europa mediterranea e causandoci enormi perdite economiche e di residua credibilità internazionale. Anzi, ha tradito lei e la nostra nazione tutta. 

Non lo ha fatto sulla Siria, altro tradizionale partner economico mediterraneo, il cui leader Assad fu “onorato” in Italia, come nessun’altro, proprio poco tempo prima. 

Non apre bocca nemmeno mentre la Francia democratica e “amica”, causa della pugnalata libica e con grandi responsabilità in Siria, ci taglia fuori sfacciatamente dai tentativi di soluzione. 

Che dire? Loro non prendono lezioni da nessuno, ma ordini e umililazioni da chiunque. Proprio come il popolo italiano dalla sua classe dirigente collusa e venduta.

Nessun commento: