domenica 30 luglio 2017

Un fantoccio tricolore

Janos Dex

Ricapitolando i fatti, la Francia e gli Usa nel 2011 erano in diritto di scatenare una guerra contro il solido stato libico, per propri interessi economici e strategici, contro gli interessi di un membro della UE e loro storico alleato, senza consultarlo (solo a cose fatte "obbligato a unirsi") e senza alcun mandato internazionale....




La povera Italia, nel 2017, già punita dalle conseguenze di quella scellerata guerra e invasa dalle fiumane di migranti, che da lì transitano da anni, favorendo la tratta degli schiavi 2.0 e creando un business gestito da jihadisti e malavitosi, non osa nemmeno entrare in acque libiche per arginare il fenomeno, senza il permesso di uno stato inesistente e delle sue marionette, senza potere e senza controllo.
Questo, come se non bastasse, dopo essere stata abbandonata al suo destino dai partner europei e messa nuovamente in scacco dai cugini d'oltralpe.



È lecito domandarsi se siamo ancora un'entità statale o un fantoccio collaborazionista, buono solo per esperimenti sociali di larga scala e per fornire risorse e ascari all'impero.
I presupposti, anche minimi, della sovranità statale sono venuti meno da tempo, come quelli di rappresentanza democratica delle istituzioni, in mano ad arroganti minoranze supportate da gruppi di potere collusi e chiassose minoranze culturali, in verità, assai incolte e sprovvedute.
È rimasta solo la parvenza di uno stato, peraltro, assai traballante e malconcia.

Nessun commento: